Ho appena finito di cenare (uno spuntino, più che altro) davanti alla tivvù. Rai 1: sullo schermo vedo degli anziani, uomini e donne, in avanzato stato di disfacimento.
Mostrano chiaramente i segni di un disperato tentativo di restauro, peraltro clamorosamente fallito, e sono agghindati tragicamente: chi vestito da Gladiatore, chi da Mary Poppins, c'è perfino la Crudelia di "101 Dalmatians".
Alcuni li riconosco: Silvana Pampanini e Moira Orfei, ad esempio. Le telecamere inquadrano anche Mara Venier, Paolo Villaggio, Giucas Casella - senza calzini in fiamme, per una volta, anzi immerso in una enorme vasca piena di cubetti di ghiaccio.
Sono perplesso: che accidenti succede? Ah, ecco, ci sono: forse è una trasmissione a cura del Segretariato Sociale RAI, una inchiesta giornalistica sui gerontocomi-lager, o forse è un servizio sui deleteri effetti dell'ibernazione sulle cellule cerebrali - probabilmente Moira e Silvana sono state scongelate per prime, mentre Giucas è ancora nel bel mezzo del procedimento...
Incuriosito alzo l'audio e, sorpresa: niente crudeltà sugli anziani e niente folli esperimenti finiti fuori controllo - si tratta semplicemente di una normale puntata di Domenica In...
A questo punto dovrei concedermi un bel sospiro di sollievo, dite? Ma come si fa, dico io?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.