Avevo appena finito di scrivere questo commento su di un blog:
...Sul fatto che poi la legge possa essere rivista alla luce delle nuove acquisizioni scientifiche (ma anche in tema di pillola abortiva Ru-486 o di diagnosi pre-natale o pre-impianto, però) e dei risultati conseguiti finora, direi che si tratta di una affermazione assolutamente, laicamente incontestabile: se si può mettere mano alla revisione della Costituzione, figuriamoci se non si può "fare il tagliando" a una qualunque legge della Repubblica: sarebbe da "talebani laicisti" sostenere il contrario.
L'importante è che la verifica venga fatta in buona fede e tenendo a mente l'interesse generale, non certo dichiarando già in partenza che la si fa allo scopo di fermare "la strage degli innocenti"...
...che si è levato lo squittio del primo - ma sicuramente non l'ultimo - "talebano laicista":
Corriere: Aborto: Palermi (Pdci), Binetti fuori da Costituzione
02 gen 14:47 Esteri
ROMA - "La senatrice Binetti sta coprendo di vergogna e di ridicolo l'intera coalizione di governo. Affermare di essere pronta a sottoscrivere la mozione di Forza Italia contro la 194, significa insultare tutte le donne": e' questa la dura reazione della senatrice Manuela Palermi, Capogruppo Verdi-Pdci, secondo la quale il comportamento della "teodem" Binetti "rende incompatibile la sua presenza in un centrosinistra che nel suo programma ha riaffermato la laicita' dello Stato". (Agr)
Che tristezza.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.